24 giugno 2018

Percorso spa: ecco tutto quello che puoi fare per rilassarti

Percorso Spa: foto

Chi ha bisogno di vivere qualche ora di puro relax può intraprendere un percorso spa pensato per offrire a chiunque lo desideri attimi di benessere e tranquillità. Generalmente il percorso ha una durata di circa 2-3 ore ma talvolta è possibile pagare un biglietto maggiorato al fine di restare all’interno della spa per l’intera giornata.

Ma cosa si fa in questi centri dedicati al benessere? Dopo aver pagato l’ingresso, viene consegnato l’occorrente come ciabatte, accappatoio e asciugamani. Poi dopo essersi cambiati nello spogliatoio si può entrare e subito si viene avvolti da atmosfere magiche e surreali. La spa è divisa per settori e qui si può facilmente:

  • Fare la sauna e il bagno turco;
  • Usufruire di piscine con idromassaggio;
  • Rilassarsi nella sala cromatica su un lettino mentre vengono proiettati colori sulle pareti e il tutto è accompagnato da una musica soft di sottofondo;
  • Sorseggiare tisane a bordo piscina;
  • Lasciarsi fare massaggi o trattamenti specifici per il corpo e viso.

Percorso spa: il luogo ideale per coppie e addio al nubilato

La spa è perfetta per un’esperienza da sogno in coppia, magari per festeggiare un anniversario o un evento speciale. Il weekend benessere coppia è una formula pensata per chi ha bisogno di “staccare la spina” per un po’ e lasciarsi semplicemente coccolare. In particolare alle coppie vengono riservate attenzioni speciali con offerte per massaggi e degustazione tisane.

Sempre più spesso questo luogo affascinante viene scelto anche da gruppi di amiche per celebrare un addio al nubilato in modo diverso dal solito. Negli ultimi anni il numero di persone che scelgono una spa per divertirsi e rilassarsi prima del matrimonio è incredibilmente aumentato.

Forse perché le spa costano molto meno di un viaggio ma permettono ugualmente di vivere un’esperienza davvero fantastica!

Differenza tra bagno turco e sauna

Non tutti sanno che bagno turco e sauna hanno funzioni differenti. Il bagno turco, infatti, con i suoi vapori aiuta a liberare le vie respiratorie e a migliorare lo stato di salute nel caso di malanni di stagione.

Obiettivo primario della sauna è invece quello di contribuire a far sudare il corpo in modo di aiutarlo a espellere le tossine e i grassi in eccesso.

Alcuni centri benessere hanno installato proprio fuori dalla sauna una vasca con acqua gelata dove immergersi appena usciti dalla sauna stessa. Il passaggio dal calore al freddo è estremamente benefico per la circolazione del sangue.

Percorso spa con camera day use

Determinate spa mettono a disposizione dei propri ospiti una camera day use che può essere utilizzata a ore e nel corso della giornata. Questa formula è certamente indicata per chi ha bisogno di uno spazio dove potersi rilassare a seguito del percorso spa o per chi vuole avere maggiore libertà nel cambiarsi e nel fare una doccia rigenerante prima di andare via senza dover per forza sbrigarsi per lasciare agli altri ospiti la doccia libera.

In altre parole con la camera day use c’è maggiore libertà di movimento. Ogni stanza è concepita per accogliere i clienti in modo ottimale e offre qualsiasi tipo di comfort.