10 Maggio 2021

Chirurgo plastico e chirurgia Roma

Chirurgo plastico e chirurgia Roma

Quali sono i motivi per cui dovresti prendere assolutamente in considerazione un chirurgo plastico e chirurgia Roma?

È facile farsi prendere dall’idea che la chirurgia plastica sia un semplice progetto di vanità, ma per molte persone che scelgono di sottoporsi a chirurgia plastica, questo non è vero. Esiste un’ampia varietà di potenziali benefici per la salute che la chirurgia plastica può offrire e questi sono spesso benefici che i cambiamenti dello stile di vita come la dieta e l’esercizio fisico non possono fornire. Per molte persone, uno dei maggiori vantaggi della chirurgia plastica ha a che fare con la postura e la distribuzione del peso corporeo. Ad esempio, le donne che hanno subito danni alla parete addominale a causa di gravidanze multiple possono beneficiare di un’Addominoplastica.

Chirurgo plastico e chirurgia Roma
Chirurgo plastico e chirurgia Roma

Riparando i muscoli addominali separati (diastasi) e rimuovendo la pelle in eccesso dall’addome, il paziente è in grado di rafforzare meglio i suoi muscoli centrali, migliorando la postura e la capacità di svolgere le attività quotidiane. Può anche migliorare la lombalgia. Una riduzione del seno, come un’Addominoplastica, può avere benefici sulla postura ed eliminare il dolore alla schiena e al collo. In effetti, un numero sufficiente di donne ottiene un sollievo immediato dal dolore dopo l’intervento chirurgico che l’assicurazione sanitaria può pagare per l’intervento. Altri rimodellamenti corporei possono aiutare a riequilibrare il fisico in un modo che migliora la postura e consente una maggiore facilità nel perseguire l’attività fisica, portando così a una migliore forma fisica e tono muscolare. Questo può essere personalizzato per il paziente a seconda delle sue esigenze e può includere non solo interventi chirurgici che abbiamo già menzionato come un’Addominoplastica o una riduzione del seno, ma anche procedure come lifting di cosce e braccia.

Chirurgo plastico e chirurgia Roma: cosa dovresti aspettarti? Sicuramente di cambiare la tua vita in meglio

“Ho avuto un setto deviato.” È la solita battuta usata in ogni sitcom quando un personaggio cerca di spiegare che il motivo per cui si è fatto un lavoro al naso non era puramente estetico. Ma la verità è che un setto deviato è una cosa reale che può causare problemi reali. Il setto è la cartilagine che normalmente scorre al centro del naso. Ma per alcune persone, è spostato da un lato. Potrebbero essere nati con esso in questo modo, o potrebbe essere successo a causa di un trauma al naso. Quando il setto viene spostato, può causare difficoltà a respirare attraverso il naso, problemi di drenaggio, russare e altri problemi. La chirurgia plastica può risolvere questo problema. La procedura per farlo è chiamata settoplastica e viene spesso eseguita in combinazione con un lavoro al naso, o rinoplastica, per migliorare l’aspetto esteriore del naso. Con l’avanzare dell’età, i muscoli intorno agli occhi si allentano e le palpebre iniziano ad abbassarsi. Per alcune persone la palpebra superiore può abbassarsi così tanto da interferire con la vista. Un intervento chirurgico chiamato blefaroplastica può correggere questo problema. Molte persone la cui vista non è influenzata scelgono la blefaroplastica perché non amano l’aspetto delle loro palpebre. Ma se la vista è compromessa, la blefaroplastica può essere coperta dall’assicurazione sanitaria.