27 Novembre 2022

Colletti dentali scoperti Genova

Colletti dentali scoperti Genova

Quando parliamo di colletti dentali scoperti Genova parliamo di un qualcosa di molto delicato per la nostra bocca e che materia.di dei dentisti rispetto alla quale avere qualche informazione ci servirebbe anche per provare ad evitare di avere questo problema per quanto possibile.

Teniamo presente che sono molte le situazioni nelle quali un dentista si ritrova a verificare che esistono dei colletti dentali scoperti nella bocca del o della paziente,e quest’ultimo se ne potrebbero accorgere semplicemente passando la lingua lungo i propri denti e sentendo una sorta di scalino tra la gengiva e il dente e che purtroppo non doveva esserci.

Colletti dentali scoperti Genova
Colletti dentali scoperti Genova

Quello che succede che quando un paziente sente questa cosa con la lingua e poi va a guardarsi allo specchio rimane abbastanza impressionato perché si accorge che la gengiva si è ritirata e appunto questi colletti dentali sono le maggiori scoperte e la prima cosa che si vede  sono le cause.

Da questo punto di vista in genere i professionisti del settore quello che suggeriscono  che potrebbe esserci stata una situazione di spazzolamento errato e quindi durante l’igiene orale oppure che si potrebbe avere a che fare con infiammazione dei tessuti parodontali che altra lingua si chiama anche parodontite che tipo di aggettivo che sicuramente riconoscere molto di più.

Ad esempio per quanto riguarda la spazzola le In effetti se spazzoliamo in maniera troppo vigorosa in senso orizzontale perché pensiamo di eliminare la placca in realtà stiamo  irritando  le gengive che poi si ritraggono.

E purtroppo quando un cliente si ritrova in questa situazione con dei colletti dentali scoperti possono soffrire di un’eccessiva sensibilità cosa che gli può rendere molto fastidiosa magari bere o mangiare cose fredde oppure caldi così come può avere difficoltà nella masticazione di alimenti dolci e acidi.

Uno dei segnali che ci fa percepire che il problema di questi colletti dentali è causato da un utilizzo sbagliato dello spazzolino che questi colletti dentali scoperti si ritrovano solo da una parte  e quindi è solo da esterno e qual è il sintomo che il cliente in questione tenga a forzare nello spostamento da quella parte.

 Dobbiamo affidarci a dei dentisti quando abbiamo dei problemi di colletti dentali scoperti

Quando un dentista si accorge di una cosa del genere cioè che magari il paziente o la paziente in questione potrebbe essere che sta utilizzando male lo spazzolino e poi lui ha provocato questi colletti dentali quello che fa  e consiglia gli uno spazzolino con setole morbide istruisce il paziente su come va usato e poi magari gli consiglia anche dentifrici migliori di altri da questo punto di vista.

Certamente dipenderà anche dal cliente o dalla cliente in questione che dovranno sensibilizzare su questa problematica e cambiare da quel punto di vista la questione dello spazzolamento.

E  tutte informazioni che naturalmente potremmo e dovremmo ricevere all’interno di una visita specialistica conoscitiva nella quale tutte e due le parti si faranno tutte le domande del caso per eliminare ogni qualsiasi dubbio e perplessità.