5 Febbraio 2023

Flebo ed infusioni venose Roma

Flebo ed infusioni venose Roma

Praticamente quando parliamo di flebo ed infusioni venose Roma stiamo parlando di una delle tante cose che può fare per noi o per una persona a noi vicina un infermiere a domicilio che aiuta quelle persone che hanno bisogno di cure domiciliari magari dopo che sono state dimesse dall’ospedale perché avevano fatto un periodo o un ciclo di cure che ora possono continuare a casa.

Oppure possiamo pensare anche a quelle persone che sono reduci da un intervento e sono stati dei giorni all’ospedale e poi il medico ha detto loro che potevano continuare con le terapie con il loro percorso a casa a patto però di avere a disposizione uno di questi professionisti che può dare una mano per esempio venendo a fare delle flebo e delle infusioni.

Flebo ed infusioni venose Roma
Flebo ed infusioni venose Roma

Teniamo presente che esistono varie realtà che si occupano loro e parliamo di realtà che si occupano più in generale di assistenza domiciliare e di assistenza domiciliare sanitaria a cercare degli infermieri qualificati a selezionarli e a creare un servizio personalizzabile in base alla richiesta della famiglia e della persona che ne ha bisogno.

Tra l’altro sono realtà che possono intervenire 24 ore su 24 7 giorni su 7 festivi inclusi e quindi li possiamo contattare quando ne abbiamo bisogno considerando che poi questo infermiere potranno raggiungere la persona o a casa sua oppure magari se è in un altro luogo dove sta.

Per quanto riguarda quello che possono fare come abbiamo già accennato non è che fanno solo delle  flebo e delle infusioni venose che comunque già non sarebbero poco e non sono cose che possiamo fare in autonomia, ma possono fare tantissime altre cose e ne parleremo più nei dettagli nella seconda parte di questo articolo.

Un infermiere a domicilio può fare tante cose per un suo paziente e per la sua famiglia

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque un infermiere a domicilio può fare tante cose per un suo paziente e per la sua famiglia e parliamo per esempio di quando una persona può avere bisogno di una riabilitazione post intervento da fare in casa e quindi gestire tutte le terapie e medicinali,ma anche in certi casi l’igiene quotidiana o anche appunto fare dei prelievi che sono richiesti dai medici per poi portarli nel laboratorio e andare eventualmente a ritirare anche i risultati.

Così come un professionista in questo settore ci può dare una mano  nell’ambito di un’assistenza post operatoria per persone che hanno avuto ferite e lesioni e hanno bisogno di una cura per evitare infezioni batteriche e per evitare complicazioni e post operatorio.

E appunto magari verranno a casa anche per somministrare terapie mediche e farmacologiche per patologie croniche e pensiamo a chi ha problemi di diabete o di ipertensione.

Mentre per quanto riguarda le flebo e l’infusione si parla di quando la persona ha bisogno di una corretta somministrazione di un farmaco con una soluzione endovenosa perché gli è stata richiesta dal suo medico in poche parole.