5 Febbraio 2023

Idrocolonterapia e pulizia intestino Milano

Idrocolonterapia e pulizia intestino Milano

Parlare del trattamento di  idrocolonterapia e pulizia intestino Milano significa parlare di un trattamento medico che viene scelto ormai da centinaia e centinaia di persone ogni giorno perché si sta diffondendo a macchia d’olio e  perché molti ne hanno testimoniato i grandi benefici.

Dobbiamo tenere presente come prima cosa che le pareti intestinali sono quelle che lavorano in prima linea come posso soldati per difenderci da microorganismi che possono essere patogeni, e quello più comune e conosciuto potrebbe essere la candida e soprattutto ci difendono dalle tossine e da una vita stressata o dallo smog o del cibo spazzatura che assumiamo troppo spesso.

Idrocolonterapia e pulizia intestino Milano
Idrocolonterapia e pulizia intestino Milano

E soprattutto questa questione è importante perché il 70% delle difese immunitarie, secondo molti esperti risiedono proprio al di sotto della mucosa intestinale, quindi non dobbiamo considerare l’intestino come fosse solo una sorta di rete fognaria che accumula scarichi.

Fatto sta che quando l’intestino per qualsiasi motivo non è in forma, pensiamo anche le persone che fumano o che bevono tanto alcol quello che succede che si infiammano le pareti intestinali e si formano dei fori e ciò scatena una reazione sballata del sistema immunitario e da lì parte uno stato infiammatorio che può portare a dei  problemi.

Ed è proprio per questo motivo che la pulizia del colon e la depurazione dello stesso dell’intestino è fondamentale per prevenire problemi intestinali ed epatici ma anche per tantissime altre cose  che poi vedremo.

Praticamente l’idrocolonterapia è un lavaggio dell’intestino e quindi può essere considerato un  lavaggio intestinale e avviene grazie ad un delicato flusso d’acqua potente.

Infatti quello che succede che una persona può stare rilassata e tranquilla distesa in forma supina sul letto e potrebbe anche guardarsi una serie TV o chattare al cellulare tanto è piacevole e nel frattempo l’acqua rimuove dolcemente tutti i residui fecali delle pareti intestinali.

 L’idrocolonterapia è considerato un trattamento medico poco invasivo e sicuro

Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte tra l’altro idrocolonterapia è un trattamento abbastanza sicuro che non ha effetti collaterali, anche se è sempre bene fare due chiacchiere con il medico di famiglia per avvisare di questo nostro progetto ed è  efficace per tutti i disturbi che coinvolgono l’intestino e non solo e molte persone che hanno problemi di stipsi un po’ come succedeva con il clistere quando eravamo piccoli o anche per  problemi di meteorismo o fanno dello sforzo durante la defecazione potrebbe trovare molto giovamento da una sessione O meglio ancora da un ciclo di sessioni di  idrocolonterapia.

Certo  non vuol dire che dopo le sessioni una persona può fare una vita sregolata e mangiare quello che vuole e quindi continuare a mangiare cibo spazzatura, perché è chiaro che ci vuole una corretta alimentazione per non stressare l’intestino e il fegato. L’importante è trovare dei professionisti seri che hanno tanta esperienza nel settore in generale,  per quanto riguarda questo trattamento medico e stabilire insieme a loro sia quanto dura la sessione che potrebbe essere tra i 35 e 60 minuti e quanto ci verrà a costare.