18 Ottobre 2021

Microblanding e trucco semipermanente Milano

Microblanding e trucco semipermanente Milano

Sono tantissime le donne che ricorrono al Microblanding e trucco semipermanente Milano per migliorare il proprio aspetto e semplificarsi le giornate. In realtà, le persone tendono ad essere più informate sull’aspetto che avranno, sul risultato finale, ma non conoscono poi così tanto questo tipo di tecnica: lo scopo di questo articolo è proprio quello di dare una panoramica generale su una scelta di questo tipo. Uno dei problemi principali delle donne che lavorano con la propria immagine o delle persone che ci tengono ad essere sempre in ordine dal punto di vista del proprio aspetto fisico, è l’incredibile quantità di tempo che si deve investire quotidianamente per truccarsi.

Il trucco semipermanente è la chiave di volta da questo punto di vista, dal momento che va a pigmentare la zona prescelta in maniera sapiente, esaltando le caratteristiche del volto. È come andare a creare una base sopra la quale sarà molto più facile e veloce truccarsi e soprattutto che non richiede di essere tolta.

Microblanding e trucco semipermanente Milano
Microblanding e trucco semipermanente Milano

Un incredibile vantaggio che nasconde questa tecnica è quella di essere efficace su tutte quelle persone che sono allergiche a cosmetici e sostanze di vario tipo. Perché potranno esaltare il proprio sguardo, il proprio sorriso, le proprie sopracciglia, senza l’utilizzo di cosmesi. A questo punto è facile capire la comodità di ricorrere all’utilizzo della tecnica del trucco semipermanente. Il microblanding alle sopracciglia consente di poter andare a rendere folte quelle sopracciglia che di default presentano dei peli radi, una forma asimmetrica, delle cicatrici sulle quali non crescono più i peli.

In questo modo non dovresti più avere a che fare continuamente con ceretta, pinzette, matite per le sopracciglia, forbicine o qualunque altro strumento che hai sempre usato per andare a curare questa parte di te: potrai contare su due sopracciglia perfette, simmetriche e della forma che desideri.

Questo tipo di tecnica è indicata per entrambi i sessi, anche perché sempre di più gli uomini tengono al proprio aspetto e amano apparire curati, anche se in maniera ancora diversa rispetto alle donne. Oltretutto, la dermo-pigmentazione che viene utilizzata è la stessa tecnica applicabile alla cute del cranio per tutte le persone che hanno problemi di alopecia.

Le tecniche in questo ambito continuano a variare, seguendo i tempi, le mode e la tecnologia.

Non bisogna fermarsi al primo professionista, ma effettuare delle verifiche per accertare che esso abbia la competenza necessaria per portarci là dove desideriamo andare. Alcune persone confondono questo tipo di trattamento estetico con il tatuaggio, perché si tratta comunque di andare ad inserire dei pigmenti nel derma: non è così dal momento che gli strumenti per operare sono completamente differenti. Ecco perché per fare il trucco semipermanente bisogna rivolgersi ad un professionista completamente differente dal tatuatore. Il quale ha partecipato a tantissimi corsi di formazione specifici e continua ad operare corsi di aggiornamento per poter offrire ai propri clienti il risultato migliore in assoluto.

Dipende molto dalla zona che desideriamo trattare, che in genere riguarda labbra, occhi o sopracciglia: basta richiedere un preventivo per conoscere i costi in anticipo.