5 Febbraio 2023

Otoplastica in Milano e dintorni

Otoplastica in Milano e dintorni

Ci sono molte persone ormai che sono interessata al mondo della chirurgia plastica e della chirurgia estetica e rispetto a quest’ultima uno degli interventi più in voga se così si può dire riguarda quelli di otoplastica in Milano e dintorni.

Diciamo che ci sono tre perché ci  sono la medicina estetica la chirurgia estetica e la chirurgia plastica che fanno parte della stessa famiglia se così si può dire per usare una metafora amano delle sfumature e delle caratteristiche diverse.

Otoplastica in Milano e dintorni
Otoplastica in Milano e dintorni

Ad esempio nel caso della medicina e della chirurgia estetica fanno parte della stessa cosa solo che nel caso della medicina estetica non vengono utilizzate degli interventi chirurgici per eliminare gli inestetismi, ma diciamo che l’obiettivo è quello.

Mettere appunto l’intervento di otoplastica per esempio fa parte del mondo della chirurgia estetica che ha l’obiettivo di eliminare gli inestetismi fastidiosi che ci fanno stare male anche a livello psicologico,  intervenendo però chirurgicamente.

Se avessi voluto parlare per esempio  di un intervento di medicina estetica avremmo menzionato il rinofiller per dirne solo uno

Mentre poi esiste la chirurgia plastica che viene chiamata anche di chirurgia plastica ricostruttiva, non a caso perché riguarda quegli interventi chirurgici per quelle persone che hanno magari ha avuto un incidente e hanno delle cicatrici troppo visibili hanno delle malformazioni alla nascita o hanno subito delle operazioni magari per un tumore e pensiamo le donne che hanno subito un tumore al seno e hanno dovuto asportare una mammella si interviene da che punto di vista.

Per quanto riguarda l’otoplastica viene chiamata in un modo più popolare le orecchie a sventola che un estetismo che addirittura secondo alcune statistiche riguarda l’ 1% popolazione a mondiale che noi ci posso avere poco, ma se pensiamo a quanti siamo nel mondo si parla anche di 100  milioni di persone.

Quindi praticamente è un qualcosa che può una persona si porta dietro da quando è bambino è da quando è adolescente e si sa che in quegli anni si prende in giro e le persone e i ragazzi e le ragazze più sensibili e ci rimangono male e anzi per nascondere spesso sono sempre con i capelli lunghi.

 Sempre più persone si approcciano all’ intervento di otoplastica

Per quanto riguarda questo tipo di inestetismo riguarda se le persone che hanno le orecchie a sventola, ma anche persone che hanno orecchie troppo grandi per qualche difetto congenito o per qualche informazione per dirne una.

Parliamo dì un  intervento poco rischioso, ma come ogni intervento va preso con le pinze e bisogna prendere delle precauzioni delle quali ce ne parleranno i vari chirurghi estetici che scegliamo per una visita specialistica e ci chiederanno anche rispetto alla nostra storia clinica e potrebbero chiederci anche  dì sottoporci a  degli esami di routine come per esempio le analisi del sangue.

E  l’operazione consiste in un rimodellamento della cartilagine di tutti e due padiglioni e il padiglione quella struttura cartilaginea che ha una forma ovale e poi ci parleranno naturalmente di quanto andremo a pagare per l’intervento.