27 Novembre 2022

Prenotare un’ambulanza privata Roma

Prenotare un’ambulanza privata Roma

Quando si prende in considerazione la possibilità di prenotare un’ambulanza privata Roma e ormai lo si fa molte volte chiaramente si vuole avere un’alternativa come trasporto medico, rispetto al ambulanza pubblica e quindi si cerca di prendere accordi con una delle società di autoambulanze che si occupa di fornire questo tipo di servizi.

Purtroppo c’è una  penuria di ambulanze pubbliche, che comunque sono predisposte per le emergenze  e quindi per le persone che anche le contattano, per poi spesso essere accompagnate al pronto soccorso, magari anche per cose gravi abbiamo visto che caos è successo con il coronavirus, che tutte le ambulanze pubbliche erano impegnate a trasportare gli ammalati per il virus.

Prenotare un’ambulanza privata Roma
Prenotare un’ambulanza privata Roma

Per quanto riguarda le ambulanze private invece si ha bisogno di questo tipo di mezzo per un trasporto magari da un ospedale o da una Casa riposo o tra due ospedali o tra queste strutture che abbiamo menzionato e la casa di un paziente.

Può capitare per esempio che lo stesso paziente abbia necessità di andare a fare degli esami specifici, in un’altra sede e ha bisogno di un mezzo ed è equipaggiato come una un’autoambulanza non ci può andare in macchina, ammesso che avesse qualcuno che lo accompagnasse.

Teniamo presente che all’interno di una ambulanza privata e che lo stesso tipo di strumentazione che ha una pubblica e quindi tutti gli strumenti di emergenza compresi, e anche  le protezioni individuali o le  flebo, perché comunque queste ambulanze devono assicurare un servizio di trasporto che sia sicuro al 100%.

Naturalmente la famiglia in questione deve mettere se d’accordo in anticipo stabilendo preventivamente tutto l’itinerario e soprattutto spiegando che tipo di patologia ha il paziente in questione o la paziente e se per caso è la necessità di un costante monitoraggio delle funzioni vitali.

E in ogni caso in base alla situazione del paziente si potrebbe optare per avere un  supporto degli infermieri e in certi casi anche dei medici.

L’importante è appunto non ritrovarsi a prenotare all’ultimo secondo

 Dobbiamo cercare di prenotare in anticipo  l’autoambulanza privata che ci serve

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo detto, anche alla fine della prima è importante se possibile prenotare con un certo anticipo, perché comunque è vero che Roma è grande e ci stanno tante di queste società è vero anche che la richiesta di paziente aumenta sempre di più e quindi poi rischiamo o di non trovare nulla o di trovare qualcosa che non ci va a genio.

Intendiamo dire che non  tutte queste società hanno le stesse tariffe e comunque il prezzo dipende dalla distanza chilometrica tra un posto e l’altro e magari una di queste realtà potrebbe avere un prezzo che va dai 0 70 centesimi a Km, mentre altre anche più di €1 e se parliamo per esempio di 200-300 €500 tutto ciò fa una netta differenza. Per quanto riguarda il prezzo finale al quale potete aggiungere il costo d’uscita ed eventualmente anche eventuali pagamenti di pedaggi autostradali.