2 Agosto 2021

Psicologo Luino

Psicologo Luino

Sicuramente se facessimo un sondaggio e se le persone ci rispondessero  sinceramente il 90% almeno una volta avrà pensato di rivolgersi ad uno psicologo e nel caso del nostro articolo in questione di uno psicologo Luino.

Semplicemente perché tutti almeno una volta nella vita e spesso più di una avremmo affrontato una qualche crisi anche molto profonda  che a livello emotivo ci aveva messo ok e spesso magari avremmo percepito che da soli non avremmo potuto farcela.

Quando si arriva ad un certo livello di malessere psicologico alla fine non si riesce più a tornare indietro.

È certamente una che si può assolutamente illudere che siano le persone vicino a noi come amici amiche o parenti e a poterci dare una mano in certe circostanze.

Psicologo Luino
Psicologo Luino

Sicuramente quando abbiamo delle crisi ci possono stare vicino a livello affettivo e anche a livello pratico r questo non è poco. Ma non hanno le competenze psicologiche per  poterci aiutare in maniera efficace e soprattutto non hanno la formazione che ha uno psicologo Luino. Infatti parliamo di professionisti che intanto hanno conseguito una laurea magistrale  dopo aver  fatto 5 anni di università spesso anche abbastanza duri.

Poi avranno dovuto  fare anche un tirocinio e un apprendistato per imparare delle cose sul campo se così si può dire e molti di loro poi hanno continuato con vari corsi di aggiornamento su varie questioni particolari che riguardano sempre la psicologia.

Soprattutto poi alcuni di loro  acquisiscono tantissima esperienza clinica con gli anni che li rende in grado di affrontare praticamente qualsiasi problema che le persone gli portano.

Può anche capitare di pensare di voler andare da uno psicologo Luino però spesso poi dobbiamo fare i conti con  quella parte che c’è dentro ognuno di noi che è abbastanza censoria e giudicante, che  ci suggerisce all’orecchio che se andassimo da uno psicologo Luino saremo delle persone deboli, dei perdenti, non in grado di avere abbastanza forza di volontà per affrontare le problematiche.

In genere purtroppo però  quando alcune problematiche quando si cronicizzano non è più sufficiente una forza di volontà come pensano in tanti e chiaramente non conosco nulla di quella realtà e di quell’ambito lì. Una persona che sviluppa un disturbo d’ansia che poi può arrivare anche fino a degli attacchi di panico non sarà più una questione di forza di volontà o di volercela  fare.

A questo  punto bisognerà semplicemente affidarsi a dei professionisti e dipendendo dai casi visto che sono due figure diverse c’è chi si rivolgerà ad  uno psicoterapeuta o ad uno psicologo Luino.

Sicuramente la cosa che si può fare in certi casi è intanto fare i primi colloqui con i professionisti e gli specialisti in questione.

Non sempre ma molte volte addirittura questi colloqui sono anche gratuiti quindi non ci costerebbe nulla.

In questo modo potremo conoscere lo specialista che abbiamo di fronte  e sentire se ci ispira fiducia e soprattutto spiegagli la nostra situazione e capire se  è la persona giusta per aiutarci a risolvere.