10 Maggio 2021

Psicologo Roma Nord

Psicologo Roma Nord

Certamente a livello collettivo Noi stiamo vivendo un momento roseo.

Parliamo Infatti della questione del coronavirus che ci sta tormentando  ormai da più di un anno che non ci ha portato  solo  tanto dolore e tanta morte ma ha  portato una gravissima crisi economica e sociale ma anche tanti disturbi psicologici.

Psicologo Roma Nord
Psicologo Roma Nord

Infatti basti pensare a tutte le restrizioni della libertà personale, basti pensare a quanto siamo rimasti lontani dalle persone care perché magari vivono in un’altra regione e non abbiamo potuto passare le feste con i loro cari.

Basti pensare alla necessità del distanziamento personale che ci ha tolto ogni contatto fisico ed emotivo con altre persone.

Per non dire dell’ansia e dell’angoscia di sentire ogni giorno nei telegiornali e nel giornale tutti i morti e tutto il dolore. Non è facile non sviluppare in questo periodo sintomi psicologici problematici  che possono anche arrivare a diventare ansia, angoscia, e  addirittura attacchi di panico.

Ecco perché in caso  percepissimo  avvisaglie anche che c’è qualcosa che non va non dovremmo farci nessuno scrupolo a cercare uno psicologo Roma nord almeno per il primo colloquio conoscitivo del quale parleremo dopo. Infatti spesso le persone nonostante stanno vivendo un momento drammatico perché magari hanno perso il lavoro o sono stati costretti a chiudere  la propria attività, o per le cose che abbiamo menzionato prima, per non sentirsi deboli e piccoli non contattano  uno psicologo Roma Nord.

E anzi quasi si vergognano di dire alle persone a loro care tipo amiche, amici, familiari che hanno avuto questo pensiero. un po’ perché non vogliono preoccuparsi lì un po’ perché non vogliono sentirsi giudicati.

Invece dovrebbero vedere uno psicologo Roma Nord come un professionista come altri professionisti che si occupano di denti o di altre parti del corpo o come un nutrizionista che ci aiuta a cambiare alimentazione.

Invece purtroppo ancora questa figura viene vista con gli occhiali di quello che ci hanno insegnato e cioè lo psicologo come  quella figura che aiuta i matti o quella  figura che aiuta le persone deboli, tutto questo è colpa sia di come raccontano i giornali  e anche i film Pensiamo ad esempio i film di Woody Allen che raccontano dello psicanalista come un tipo freddo cinico mentale.

In realtà la psicologia si è molto evoluta ed è in grado di lavorare non solo sui sintomi della persona ma anche semplicemente a lavorare sul aiutarlo a migliorare il proprio stile di vita e quindi come una sorta di psicologia del  benessere. Quindi non dobbiamo farci nessun problema de decidiamo di contattare uno psicologo Roma Nord  e anzi dobbiamo farci i complimenti per il coraggio che stiamo avendo di metterci in discussione. Nel colloquio conoscitivo cercheremo di comprendere  se lo psicologo Roma nord che abbiamo scelto può fare al caso nostro oltre che essa ci propone dei prezzi e degli incontri che per noi sono fattibili. in base al nostro budget che abbiamo a disposizione  e ai nostri impegni di lavoro. ma se il  professionista ci convince di sicuro un accordo lo troveremo.