5 Febbraio 2023

Rinoplastica prima e dopo Milano

Rinoplastica prima e dopo Milano

Quando parliamo di rinoplastica prima e dopo Milano prima di tutto dovremmo parlare della chirurgia estetica e della chirurgia plastica dicendo con molta sincerità che molte persone  per non dire milionì  a prescindere dall’età e quìndì giovani o meno giovani,  a prescindere dal sesso e quindi uomini e donne comunque possono soffrire perché non si accettano a livello estetico.

Poi non tutti sono quasi uguali perché alcune sono molto esagerati nel senso che vorrebbero essere perfetti in generale non solo a livello estetico, ma in tutti  gli aspetti  e gli ambiti della vita e trovano sempre il classico pelo nell’uovo e non si accettano mai  per come sono.

Rinoplastica prima e dopo Milano
Rinoplastica prima e dopo Milano

Ma in realtà nella maggioranza dei casi non è così, ma semplicemente ci sono delle persone che hanno un  qualche inestetismo che può essere realmente fastidioso a livello psicologico, perché  è proprio Oggettivamente sgradevole da vedere come vedremo nel caso della rinoplastica  riguarderà la forma del proprio naso in poche parole,  considerando che tra l’altro uno degli interventi di chirurgia estetica più diffusi è proprio quello di rinoplastica.

E  quindi molte persone ogni giorno vanno a cercare su internet  delle informazioni su questo tipo di intervento per togliersi questa scocciatura di avere un naso che sostanzialmente a parte parlare poi dei particolari dello stesso,  nel senso che potrebbe essere un naso aquilino con una gobba troppo pronunciata, ma comunque non è in armonia con il viso e Tra l’altro il naso la parte del viso  sulla quale tutti concentrano la loro attenzione quando ci guardano.

Quando ci si sottopone ad un intervento di rinoplastica o  qualsiasi altro tipo di intervento di chirurgia estetica il verò obiettivo è quello di migliorare l’immagine che abbiamo di noi stessi in relazioni con gli altri, nel senso che magari ci guardiamo allo specchio e l’immagine che vediamo come  riflesso non è  la stessa immagine che poi abbiamo dentro di noi in poche parole.

 Non dobbiamo essere superficiali nella scelta di un chirurgo plastico

Come dicevamo  dal titolo di questa seconda parte la cosa più importante quando ci si vuole sottoporre ad un intervento di chirurgia estetica e in questo caso ad un intervento di rinoplastica, è di non essere superficiali quando dobbiamo scegliere il chirurgo plastico per quest’operazione.

E  per non essere superficiali Il segreto è non scegliere il chirurgo in questione con troppa fretta, perché si sa che la fretta è sempre cattiva consigliera.

Potrebbe anche darsi che magari qualche nostra amica o qualche nostro amico che si è sottoposto a qualche intervento di chirurgia estetica magari appunto di rinoplastica,  ci possa consigliare di andare a parlare per fare una prima visita specialistica con il suo chirurgo estetico di riferimento, e quello potrebbe essere un primo  modo per rompere il ghiaccio rispetto a questa ricerca.

La prima visita è molto importante anche per conoscersi  e per fare tutte le domande del caso rispetto a come si svolgerà l’operazione e a tutte le precauzioni da prendere nel pre e nel post della stessa