5 Febbraio 2023

Spiaggia mare

Spiaggia mare

Quando parliamo di spiaggia mare Sicilia praticamente ci stiamo già progettando delle vacanze che ci pensiamo bene e tra poco saremo già a marzo e quindi anche se le vacanze non sono tra pochi giorni l’organizzazione dovrebbe essere rapida e immediata.

Spiaggia mare
Spiaggia mare

Questo perché il sud Italia avrà tutti i difetti del mondo ma quando si parla di mare e quando si parla di turismo  si parla di vacanze straordinarie e di buon cibo e dei bei paesaggi non è secondo a nessuno.

E siccome molte persone magari dal centro nord e anche soprattutto all’estero non vedono l’ora di passare le vacanze in un bellissimo mare e delle belle spiagge come ci stanno in Sicilia chiaro  è che pensano che devono organizzarsi in anticipo soprattutto se non vogliono spendere troppi soldi e vogliono trovare un qualcosa di veramente interessante.

Tra l’altro quando si parla di  andare in vacanza in Sicilia al mare significa comunque doveri fare una valutazione rispetto a delle spiagge che addirittura sono suddivise tra 1000 chilometri di costa e addirittura bagnate da tre mari diverse c’è il Mediterraneo e lo Ionio e il Tirreno.

 Quindi parliamo di realtà eterogenea dove ci sono vari paesaggi, di vari prezzi e quindi varie possibilità

Varie possibilità in base anche alle preferenze di ognuno e quindi magari le spiagge di sabbia dai bassi fondali,spiagge dotate di tutti i servizi ma anche spiagge solitarie e remote.

La buona notizia che cresce nella quale posto decideremo di andare in Sicilia d’estate sicuramente troveremo un mare meraviglioso che sta sempre a pochi chilometri di distanza con delle splendide spiagge sempre abbastanza raggiungibili anche a piedi.

L’importante è arrivare preparati perché ci sono giustamente soprattutto le famiglie che vogliono degli itinerari ben precisi e vogliono delle vacanze super organizzate  e quindi pensano di muoversi in anticipo e possono trovare questo articolo molto interessante.

 Quando si decide di andare in vacanza in Sicilia le possibilità sono tante

Quando decidiamo di andare in vacanza in Sicilia dobbiamo avere la consapevolezza che la scelta della qualità dei posti  è veramente ampia e ad esempio c’è la splendida Cala mosche che si trova nell’ Oasi naturale di Vendicari in provincia di Siracusa o ci sono delle persone che invece scelgono di prenotare nella costa orientale perché considerata la più mondana in Sicilia per chi ama la vita notturna.

E quindi questo perché a parte andare al mare si trovano delle località come Taormina o come Giardini Naxos.

Siccome le possibilità sono tante ma i turisti sono altrettanti quello che dobbiamo fare e farci un giro tra le  varie agenzie di viaggio di persona o anche on-line e cerca di capire qual è il pacchetto che ci può andare meglio per noi e per la nostra famiglia in base anche alle nostre esigenze, ai nostri desideri e i nostri gusti.

L’alternativa forse potrebbe essere per esempio di trovare un villaggio turistico o di andare affittare una casa, noleggiare una macchina e  fare un giro delle varie località e vedere più posti possibili.