27 Novembre 2022

Trattamento di Epilazione Laser a Milano

Trattamento di Epilazione Laser a Milano

Ci sono delle persone che hanno urgenza di eseguire un trattamento di epilazione laser a Milano: magari quelle che praticano uno sport all’aperto o al chiuso o quelle che presto partiranno per le vacanze estive.

I peli superflui sono uno degli inestetismi più diffusi in assoluto e spesso dipendono un po’ dalla genetica.

Ci sono persone che sono molto fortunate e hanno pochi peli e altre persone che invece hanno meno fortuna da questo punto di vista. Queste ultime sicuramente avranno provato tanti metodi diversi per cercare di eliminare i peli superflui.

Trattamento di Epilazione Laser a Milano
Trattamento di Epilazione Laser a Milano

Non bisogna confondere la epilazione con la depilazione. Quest’ultima viene scelta da tutti coloro che temono molto il dolore. Infatti la depilazione prevede di andare a rimuovere il pelo a partire dalla cute, ovvero solo la parte esterna, quella visibile.

Invece una buona e epilazione prevede di andare a colpire tutto il pelo integralmente, quel preso il bulbo pilifero il quale è all’interno della pelle. La differenza delle due comporta anche un divario per quanto riguarda i tempi di crescita, è per questo che di solito in inverno le donne per fare prima potrebbero tendere a utilizzare rasoi, lamette o creme depilatorie, mentre in estate tendono a sacrificarsi di più e a scegliere una ceretta.

Perché così hanno la certezza di andare in vacanza e per varie settimane non avere più problemi di peli.

Purtroppo la depilazione fa sì che il pelo, in pochissimo tempo, si rinvigorisca ed esca più forte di prima.

Esiste un metodo per eliminare i peli per sempre?

Da questo punto di vista è bene sottolineare che una buona espirazione laser potrebbe essere particolarmente risolutiva, sempre se si accetta che è uno strumento che consente l’eliminazione progressiva del pelo, con la tendenza generale a farlo sparire nel corso del tempo. Esistono dei professionisti esperti a Milano che possono aiutare i pazienti andando a studiare la loro situazione perché si tratta sempre di casi singoli e diversi tra loro.

Per andare a effettuare questo trattamento si utilizzano degli strumenti e dei macchinari all’avanguardia che attraverso un laser vanno a colpire la melanina del pelo. In questo modo i peli cadono, a partire dal bulbo pilifero, e ricrescono molto più fragili. I peli così trattati tendono anche a diradarsi, perciò si possono avere buone speranze che, dopo vari trattamenti, la situazione sarà molto più facile da gestire in autonomia e ci creerà molti meno problemi.

I peli oggi non hanno più alcun tipo di funzione se non fosse che danno l’impressione di incuria, di sporco e spesso sono anche un intralcio, ad esempio tutte le persone che fanno una attività sportiva costante.

Se in passato i peli venivano rimossi dalle donne, oggi anche gli uomini tranquillamente prevedono di andare a eliminarli sistematicamente grazie all’utilizzo di questi strumenti all’avanguardia che, senza particolari controindicazioni (se utilizzati da professionisti esperti) si rivelano incredibilmente efficaci, soprattutto in circostanze specifiche.

Ad esempio, quando i peli sono molto più scuri della carnagione, perché vengono riconosciuti meglio in fase di trattamento.